DIETA DEL SONDINO SENZA SONDINO

PERDI PESO in SICUREZZA con la dieta normoproteica CELLIPOLISI...



Si tratta di una dieta normoproteica addizionata di sali minerali e vitamine necessari alla normale vita quotidiana.

Alla prima visita viene effettuata un'attenta anamnesi e la prescrizione di esami di laboratorio. Quindi può essere iniziata la dieta normoproteica.
Per soli 2-4 giorni alla settimana occorre nutrirsi esclusivamente con la soluzione Cellipolisi normoproteica diluita in 2-3 litri di acqua naturale a temperatura ambiente.

Durante i giorni di dieta "cellipolisi" possono essere consumati caffè, thè, tisane (senza altra aggiunta) e acqua liscia o gassata a seconda del gusto individuale (1-2 litri al dì).
La caratteristica di questa dieta è che non vengono ingeriti grassi e carboidrati, pertanto le necessità fisiologiche dell'organismo di zuccheri vengono soddisfatte attraverso il processo naturale di degradazione dei grassi di deposito che si trasformano in zuccheri.

Tale meccanismo determina la formazione di corpi chetonici (verificabile tramite appositi stick urinari) che oltre a permettere un massiccio attacco ai grassi di deposito (il dimagrimento interessa circa il 90% della quota di grasso) elimina quasi totalmente il senso di fame. In questa maniera è possibile perdere da 3 a 5 kg nella prima settimana; successivamente nelle altre settimane di dieta la perdita di peso sarà leggermente inferiore alla prima ma in modo costante e sicura.
Durante la dieta è necessario effettuare una passeggiata tutti i giorni di almeno 30 minuti ma non attività fisica di palestra o similare.
Nei rimanenti giorni della settimana deve essere effettuata una dieta prevalentemente proteica con inserimento di carboidrati e grassi secondo prescrizione medica.

Questa dieta può essere effettuata, con controllo medico ogni 2 settimane, per alcuni mesi a seconda del sovrappeso di partenza senza alcun rischio.
Una volta raggiunto il peso forma o quello desiderato in armonia con il sesso e l'età del paziente si deve intraprendere la dieta di mantenimento che rappresenta la parte più importante del regime alimentare controllato in quanto serve ad acquisire in modo definitivo il giusto comportamento alimentare.